Ricerca
Partendo dalla homepage, premere sulla lente di ingrandimento per procedere alla ricerca su tutto l’universo di strumenti disponibili, oppure selezionare il tipo di strumenti all’interno del quale limitare lo screening.
All’interno della pagina che si apre è possibile procedere alla classica ricerca per nome o per ISIN oppure utilizzare il complesso di filtri basato su caratteristiche anagrafiche, analisti quantitative e sul sistema di classificazione FIDA. È qui possibile selezionare una o più caratteristiche dello strumento cercato cliccando sul pulsante (+) oppure escludere una o più caratteristiche cliccando su (-). Con particolare riguardo ai filtri quantitativi, è possibile isolare gruppi di strumenti con precise caratteristiche di rendimento, rischio e volatilità su diversi orizzonti temporali, oltre che attraverso il numero di corone e lo score ottenuto in sede di attribuzione del FIDArating.
Ogni filtro impostato compare come etichetta sopra all’elenco dei risultati, dove può essere agevolmente eliminato.
L’elenco dei risultati della ricerca può essere gestito in diversi modi: di default viene visualizzato in modalità “Generale”, cioè in ordine alfabetico e accompagnato da alcuni dati ed informazioni anagrafiche. Cliccando su pulsante “Visualizza: Generale” si possono selezionale altre modalità di visualizzazione della lista dei risultati, cioè per Rendimento, Rischio o Rating.
Una volta individuati gli strumenti di proprio interesse, è possibile, dal menù in alto a destra, esportarne l’elenco in un file in formato excel.
Target Market
- R : Retail
- P : Professionale
- Q : Controparte qualificata
- B : Base
- I : Informato
- A : Avanzato
- 0 : Nessuna perdita
- 1 : Perdite Moderate
- 2 : Perdita Capitale
- 3 : Perdita oltre il capitale
- P : Conservazione
- G : Crescita
- I : Reddito
- H : Copertura
- O : Altro